10 vantaggi nascosti di Google My Business

vantaggi di google my business

Se sei un’azienda locale che cerca di prosperare nell’era digitale, probabilmente stai utilizzando  Google My Business . La piattaforma completa di Google, basata su elenchi, mira ad aiutare il pubblico del Web a trovare e interagire con aziende di ogni forma e dimensione.

Fungendo da tipo di directory online, Google My Business consente alle aziende di gestire informazioni coerenti sulla propria azienda attraverso il Web, oltre a fornire strumenti per interagire con i clienti (presenti e potenziali), condividere aggiornamenti pertinenti e analizzare dati approfonditi. L’utilizzo di Google My Business  è un gioco da ragazzi per le aziende locali che desiderano espandere il proprio pubblico e, in definitiva, le loro vendite.   

I vantaggi evidenti di Google My Business?

Come abbiamo accennato, ci sono alcuni chiari e ovvi vantaggi nell’utilizzo della piattaforma Google My Business. Rivediamo alcuni:

  • È gratis . Per iniziare a promuovere la tua attività, a costruire il tuo marchio e a stabilire relazioni con i clienti – tutti obiettivi importanti – non è necessario erogare tonnellate di dollari aziendali guadagnati duramente. Google My Business è uno strumento gratuito che ti consente di iniziare a promuovere facilmente la tua attività. Inoltre, l’iscrizione a GMB non è un processo lungo o complicato. Far entrare la tua azienda nella piattaforma gratuita è un modo economico e adatto ai principianti per iniziare a costruire la tua attività.
  • Coerenza . Desiderate che le informazioni sul Web relative alla vostra attività siano accurate, indipendentemente da dove siano state trovate dai vostri clienti. GMG ti aiuta a inserire, gestire e aggiornare le informazioni e i dettagli corretti sulla tua attività su Internet in una directory in modo che gli utenti ottengano le informazioni giuste attraverso le query dei motori di ricerca. Questo è un avvertimento: è necessario mantenere le informazioni aggiornate per ottenere questo vantaggio offerto da Google.
  • Boost SEO locale . GMB può essere una parte fondamentale della tua strategia SEO e di marketing locale, aiutando i clienti nella tua zona a trovarti e la tua attività a migliorare le classifiche dei motori di ricerca.
  • Facilmente gestibile. Fornire informazioni sulla tua attività al pubblico può essere fatto facilmente su una dashboard principale all’interno di Google My Business, offrendoti un modo senza stress per aumentare la visibilità della tua attività sul Web. Inoltre, GMB ha un’app disponibile per la gestione in movimento.
  • Aiuta a creare buone prime impressioni . La creazione di un elenco GMB accurato e dettagliato aiuta la tua azienda a farsi avanti. L’utilizzo delle funzionalità di caricamento di foto e video offre ai tuoi clienti l’idea più completa di ciò che la tua azienda può offrire loro.
  • Gestione delle revisioni semplificata. Monitora , gestisci e rispondi alle recensioni dalla tua dashboard GMB per rimanere in contatto con i clienti e migliorare le relazioni. 
  • Opportunità di coinvolgimento . Non vuoi solo che il pubblico trovi la tua attività; vuoi che si connettano con te. GMB offre numerose opportunità di interazione con i clienti, come post e messaggi, e semplifica coltivare le relazioni con il pubblico.
  • Fornisce approfondimenti . Google My Business ti fornisce informazioni privilegiate sulla tua scheda di attività commerciale, dandoti preziose conoscenze su cosa funziona e cosa no. Gli approfondimenti si concentrano su come i clienti trovano la tua scheda su Ricerca e Mappe e su ciò che fanno dopo averla trovata, aiutandoti ad apportare modifiche per migliorare la tua scheda e la tua attività.  
  • Fornisce prospettiva . Con approfondimenti approfonditi, integrazione delle recensioni e interazione con i clienti, Google My Business ti consente di ottenere una prospettiva sulla reputazione online della tua attività . Sapere come il pubblico percepisce la tua attività ti aiuterà a migliorare e crescere.

10 vantaggi nascosti di Google My Business?

È facile intuire che l’utilizzo delle numerose funzionalità di Google My Business può aiutarti a gestire le informazioni sulla tua attività e a promuovere la tua azienda in modo semplice. E i vantaggi non così ovvi di Google My Business? Ci sono meriti invisibili al servizio? Decisamente. Ecco dieci caratteristiche e vantaggi della stella d’oro di GMB che potresti non conoscere.

  • Prenotazioni . Quando offri un servizio a potenziali e clienti abituali, non vuoi stancarli facendoli saltare attraverso complicati cerchi procedurali per connettersi con te o trovare informazioni. In collaborazione con un fornitore integrato, la funzione Prenotazioni di GMB consente ai visitatori di pianificare facilmente gli appuntamenti attraverso la tua scheda e di gestire tali prenotazioni su una semplice interfaccia online.
  • ROI maggiore . È stato trovato: la ricerca locale offre un ROI maggiore rispetto ad altri canali di marketing digitale. Inoltre, offre lead di qualità superiore e un maggiore coinvolgimento (ovvero clic e chiamate). Con GMB, stai compiendo passi chiave verso la costruzione del tuo SEO locale e attirando i clienti nella tua attività. Questo è un grande vantaggio.
  • Strumento menu . Se sei un ristorante, un salone o un’attività commerciale locale che offre servizi in stile elenco, puoi utilizzare lo strumento Menu di GMB per mostrare al pubblico ciò che offri direttamente nella loro ricerca su Google. Senza dover utilizzare un servizio di terze parti, è possibile modificare le selezioni di menu, inclusi titoli, prezzi, descrizioni e persino statistiche nutrizionali. In questo modo, il tuo pubblico non deve andare a cercare sul Web le informazioni che desidera sulle offerte della tua attività. La comodità e l’accessibilità non passeranno inosservate ai clienti.
  • Informazioni sulla mappa di calore . Oltre alle informazioni di base su come i clienti trovano la tua scheda GMB, Google ti consente di monitorare da quali aree i clienti richiedono indicazioni per raggiungere la tua attività e a vari livelli di zoom, come codice postale, città e Paese. Ciò fornisce indizi utili su quali aree geografiche stanno attirando la tua attività. Questo a sua volta, può aiutarti a pianificare ed eseguire i tuoi sforzi di marketing in modo più efficace. È possibile accedere alle informazioni di Heatmap dalla dashboard di GMB.
  • Strumento di offerta post . Davvero, non è un segreto: molte persone sono attratte da un buon affare. GMB ti offre un modo semplice per commercializzare il pubblico in cerca di vendita con i post di offerta, attraverso i quali puoi pubblicizzare sconti e fare affari. Un bonus: è gratis da usare.
  • Piè di pagina “Anche le persone cercano” . Mentre desideri che il pubblico abbia solo gli occhi per la tua attività, GMB fornisce informazioni semplici ma utili sui concorrenti della tua azienda con la sua funzione “Cerca anche persone”. Situato nella parte inferiore della tua scheda Google, questo piè di pagina ti consente di vedere quali altri tipi di prodotti potrebbero essere ricercati dai clienti e quali altre attività commerciali potrebbero essere associate alla tua. Aggrappandoti alla concorrenza, puoi aumentare i tuoi sforzi per offrire il miglior valore nel tuo settore attraverso la tua attività.
  • Strumento per la creazione di siti Web . DYK? Tramite GMB è possibile creare un sito Web gratuito, personalizzabile e ottimizzato per i dispositivi mobili con il loro strumento di creazione facile da usare. Crea, modifica e pubblica un sito di pagine semplice ma professionale a cui gli utenti possono accedere per connettersi con la tua attività. Inoltre, puoi dotare il tuo sito di un dominio personalizzato e collegarlo con AdWords per una semplice integrazione pubblicitaria.
  • Opportunità di costruzione di relazioni . La creazione e la gestione di un elenco GMB non è uno sforzo unilaterale; è un’opportunità per costruire relazioni coinvolgenti e bidirezionali prima ancora di incontrare i clienti di persona. Costruendo un elenco completo di attività commerciali, aggiornandolo regolarmente e connettendoti con il pubblico attraverso post, revisione delle risposte e messaggistica, dimostri non solo forti capacità di servizio al cliente, ma un autentico interesse per la connessione personale.
  • Comunità . Poiché è Google, GMB ti offre l’accesso a una community estesa e competente che può aiutarti mentre navighi nello strumento e cerchi di ottimizzare la tua scheda. All’interno della comunità, è possibile porre domande, accedere a risorse didattiche e trovare risposte alle domande pratiche o alle migliori pratiche.
GMB-community
  • Partnership . “Fare amicizia” con Google utilizzando i loro strumenti non è mai una cattiva idea per la tua attività. In effetti, il collegamento con il motore di ricerca di tutti i motori di ricerca può solo aiutare la tua attività. La collaborazione con la prominenza virtuale di Google ti aiuterà a stabilire e costruire la visibilità del marchio.

Google My Business fa bene alla tua azienda. E ottenere il massimo dallo strumento non è solo avere ore accessibili di informazioni sull’operazione o alcune foto appariscenti in un elenco online. L’utilizzo dell’intera gamma di funzionalità complete e vantaggiose di Google My Business per creare e ottimizzare la tua scheda può portare la tua attività al livello successivo di crescita con nuovi contatti, una solida relazione con i clienti e una reputazione online ben gestita . Se non l’hai già fatto, puoi iniziare a costruire la tua inserzione sul sito GMB .

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