Come utilizzare Instagram per promuovere il tuo bed and breakfast

Se il tuo bed and breakfast non è ancora su Instagram , ti stai perdendo. Con oltre 400 milioni di utenti , Instagram sta rapidamente diventando una delle piattaforme più popolari per l’interazione sociale sul Web.

L’idea è semplice: pubblica una foto, crea un ottimo filtro e condividi ciò che stai facendo con i tuoi amici e follower.

Ha rapidamente catturato i cuori e le menti dei giovani, che usano Instagram da anni, ma ora i dati demografici più vecchi stanno accedendo al sito.

Ecco i modi migliori per promuovere il tuo bed and breakfast ai potenziali viaggiatori su questa piattaforma di social network incentrata sulla fotografia:

Pubblica le caratteristiche del tuo hotel ma lascia che raccontino la storia della tua proprietà

Instagram non è il posto giusto per pubblicare una semplice foto di una stanza generica nel tuo bed and breakfast. Salvare queste immagini informative per il sito Web dell’hotel.

Invece, pubblica una foto del cartello di benvenuto che saluta gli ospiti mentre entrano nella tua proprietà. Spiega perché è lì o racconta la storia del perché hai scelto quel segno.

Metti in evidenza i dettagli e condividi le caratteristiche che offri nel tuo hotel, ma fallo in modo da raccontare una storia e mostrare alle persone com’è l’esperienza nel tuo bed and breakfast.

Ecco un ottimo esempio di B&B che utilizza la segnaletica e racconta una storia allo stesso tempo.

Offri uno sguardo dietro le quinte

Le persone adorano il fatto che i social media forniscano loro una visione che altrimenti non avrebbero. Usa la tua pagina Instagram per condividere di più su cosa significhi gestire un bed and breakfast.

Scatta foto delle tue deliziose colazioni e fai sapere ai tuoi follower cosa stai servendo quel giorno.

Lascia che il giardiniere mostri le ultime fioriture e gli strumenti che usano per mantenere tutto fresco e bello.

Se ottieni prima il permesso, potresti anche scattare alcune foto dei tuoi ospiti mentre si divertono. Chiedi loro di più sul loro soggiorno e condividi la loro storia con il mondo.

Ecco un esempio in cui gli ospiti si mescolano tra loro nell’area comune.

Usa gli hashtag e usali spesso

Gli hashtag sono un elemento base di Instagram, in quanto rendono i tuoi post ricercabili sulla piattaforma.

Attraverso gli hashtag, tu e i tuoi ospiti potete trovarvi. Prendi in considerazione la creazione di un hashtag specifico per il tuo piccolo hotel e incoraggia i tuoi ospiti a usarlo.

Assicurati di cercare il tuo hashtag regolarmente e di interagire con i clienti che parlano di te.

Vantarsi della zona

Mentre utilizzerai Instagram per promuovere la tua proprietà per la maggior parte del tempo, ricorda che le persone prenotano le tue camere per esplorare la regione intorno a te.

Pubblica su un ottimo piatto che puoi trovare in un ristorante locale che è a pochi passi dal tuo bed and breakfast. Condividi uno scatto del tramonto da un belvedere.

Promuovendo l’area locale, incoraggerai gli ospiti a recarsi nella tua regione e soggiornare nel tuo hotel.

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5 commenti su “Come utilizzare Instagram per promuovere il tuo bed and breakfast”

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