Instagram per migliorare la visibilità del tuo hotel/B&B

Sei il proprietario di un Hotel/B&B e vuoi incrementare la tua presenza sul web?
Partiamo subito con un presupposto: più sarai visibile online e più utenti verranno a conoscenza della tua struttura e saranno invogliati a soggiornare da te.

Uno dei modi migliori per raggiungere questo obiettivo, ad oggi, è attraverso l’utilizzo dei social media e, in particolare, di Instagram.

La piattaforma di condivisione foto è uno dei canali multimediali più facili da utilizzare e anche uno dei più coinvolgenti.

Se sei alle prime armi niente panico. Con queste 5 faq ti aiuteremo a capire come migliorare la tua presenza online e di conseguenza migliorare il marketing del tuo hotel/B&B:

1. A cosa mi serve?

Instagram serve ad aumentare la visibilità del tuo brand.
Negli ultimi anni Instagram è emersa come una delle principali piattaforme di social networking e come sito preferito dei viaggiatori appassionati di travel e hospitality. Come gestore o proprietario di hotel/B&B, puoi utilizzare questa piattaforma per trasmettere gli aspetti unici della tua proprietà e promuovere la tua destinazione nel suo complesso.
Molte persone usano Instagram per trarre ispirazione per i propri viaggi, e amano vedere in anticipo le immagini delle località e della struttura in cui soggiorneranno.

2.Come si usa?

Utilizzare questo social è molto semplice. Ti basterà realizzare alcuni scatti delle camere, la cucina, le sale comuni e la location della tua struttura con il tuo smartphone, caricarle sulla piattaforma e pubblicarle direttamente. Potresti aggiungere una descrizione alla foto prima di pubblicarla e dotarla di un hashtag (#), ovvero una parola chiave che permette di facilitare le ricerche tematiche dei tuoi utenti.

3. Quanto costa?

Allo stesso modo di Facebook, Instagram è una piattaforma di condivisione gratuita. Per arrivare, però a un pubblico più ampio e mostrare le tue foto a più utenti possibile, puoi decidere di sponsorizzare ciò che pubblichi. In genere bastano 3 euro al giorno per incrementare di molto la visibilità della tua pagina.

4. Quali funzionalità Instagram posso utilizzare nella tua strategia aziendale?

Ci sono due funzioni principali da incorporare nella tua strategia aziendale:

La prima riguarda le campagne pubblicitarie online.
A tal proposito devi sapere che Facebook è la società madre per Instagram e vi ha incorporato i suoi efficaci programmi di pubblicità online. Puoi quindi utilizzare questi annunci mirati per ottenere notorietà tra i suoi 400 milioni di utenti.

Il secondo si basa, invece, sull’ algoritmo newsfeed.
Instagram ha anche un sezione newsfeed che funziona in modo molto simile a quella di Facebook e puoi utilizzarla a tuo vantaggio. Pubblica spesso per rimanere ben visibile e assicurati di soddisfare le esigenze degli utenti instagram che visitano spesso questo social per trarre ispirazione dalle foto condivise.

5. Quale dovrebbe essere il focus principale della pagina Instagram del mio hotel/B&B e perché?

In definitiva, la tua pagina Instagram deve raccontare la storia del tuo brand e dimostrare agli ospiti perché dovrebbero prenotare una delle tue stanze. Evidenzia quindi i punti di forza della tua struttura attraverso le caratteristiche uniche della tua proprietà e la storia che sta dietro allo sviluppo. Condividi anche le opinioni personali delle persone che lavorano al tuo B&B offrendo aneddoti sulla regione locale. Ricorda sempre che la tua pagina Instagram dovrebbe ispirare gli ospiti a viaggiare e alla fine convincerli a prenotare una camera presso la tua proprietà. Sii autentico e usa l’unicità della tua proprietà per fare appello a tutti i travel-dependent.

Ora non ti resta che scegliere le foto migliori da pubblicare e attendere i primi like. E mentre tu ti dedichi a migliorare la visibilità del tuo hotel attraverso Instagram, Parity Rate penserà a come semplificare la gestione del tuo hotel o B&B sui portali booking con un semplice click.

Ma prima di intraprendere la strada del fai da te leggi invece che cosa può fare il Social Media Manager per i Social per B&B della tua struttura ricettiva

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